Invito alla manifestazione di interesse di soggetti qualificati alla vettorializzazione delle linee sismiche in formato raster e alla relativa georeferenziazione

Si avvisa che la Direzione Generale fonti energetiche e titoli abilitativi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in data 18 giugno 2025 ha approvato l’avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Università e/o Enti di ricerca, anche eventualmente in consorzio tra loro, ai fini dello svolgimento, previa stipula di apposito accordo, delle attività di vettorializzazione delle linee sismiche, in formato raster ed alla loro georeferenziazione.

In particolare, le attività potranno essere riferite a tutto il territorio italiano terra – mare e/o a parte di esso mediante la definizione di aree di studio prioritarie da concordare nell’ambito del successivo accordo con questo Ministero.

L’invito integrale alla manifestazione di interesse in epigrafe riportata, nella sua stesura completa, è di seguito riportato e pubblicato sul sito internet del Ministero all’indirizzo https://www.mase.gov.it/pagina/bandi-di-concorso.

  1. Invito alla manifestazione di interesse di soggetti qualificati alla vettorializzazione delle linee sismiche in formato raster e alla relativa georeferenziazione
  2. Allegato 1 – Dati richiesti dal MASE – Regolamento (UE) 2024-1735
  3. Allegato 2 – Modello manifestazione di interesse