Circolare Ministeriale 16 luglio 2010

Disciplinare tipo emanato con Decreto Ministeriale 26 aprile 2010 – Errata corrige – Termini di presentazione delle richieste di pronuncia di compatibilità ambientale

ALLE SOCIETA’
TITOLARI DI PERMESSI E CONCESSIONI DI COLTIVAZIONE DI IDROCARBURI

AL MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO
DIPARTIMENTO PER L’ENERGIA
DIR. GEN. RISORSE MINERARIE ED ENERGETICHE
DIV. I-II-III-IV , UNMIG DI BOLOGNA, ROMA E NAPOLI

Oggetto: Disciplinare tipo emanato con Decreto Ministeriale 26 aprile 2010 – Errata corrige – Termini di presentazione delle richieste di pronuncia di compatibilità ambientale.

Nel Disciplinare tipo, emanato con Decreto Ministeriale 26 aprile 2010, all’art. 11. comma 11, è stata erroneamente indicata “la lettera c)” anziché “la lettera e)” quale termine per la sottoposìzione del programma lavori di ricerca a verifica di assoggettabilità ambientale.
Si precisa che “la lettera c) ” va corretta in “lettera e) ” ai commi 3 e 4 dello stesso art. 11 del Disciplinare tipo.
In relazione all’applicazione di detto Disciplinare è stata emanata la
Circolare Ministeriale 30 giugno 2010 con la quale sono stati forniti chiarimenti sui termini di presentazione delle richieste di pronuncia di compatibilità ambientale o di verifica di assoggettabilità alla procedura di valutazione di impatto ambientale. In particolare nella circolare i termini per l’applicazione della stessa sono stati fissati, per i procedimenti in corso, alla data del 30 aprile 2010.
A seguito di detta rettifica i termini per la presentazione della richiesta di pronuncia di compatibilità ambientale decorrono, per i procedimenti in corso relativi all’art.11, dalla data della presente comunicazione.

Roma 16 luglio 2010

Il Direttore generale: TERLIZZESE